SPELEO2022

SetSet
2425

Come già annunciato durante l’Assemblea dello scorso gennaio la FSRFVG APS organizza, nelle giornate del 24 e 25 settembre 2022 un incontro tra tutti i gruppi speleologici regionali. L’incontro avverrà ben 4 anni dopo il grande successo di SPELEO2018, purtroppo non siamo riusciti a mantenere una adunanza biennale, d’altra aperte il COVID 19 ha inevitabilmente rallentato le attività sul terreno.

L’obiettivo di SPELO2022 è quello di stimolare lo scambio di informazioni tra i vari gruppi e associazioni speleologiche operanti in Regione ed anche per diffondere anche ai non addetti ai lavori risultati delle esplorazioni e delle ricerche scientifiche nel mondo sotterraneo.

L’incontro verrà organizzato in due sessioni: la sessione attività, in cui ogni gruppo è invitato a presentare o un resoconto delle varie attività fatte negli ultimi anni o di scegliere un argomento più definito – l’esplorazione di una nuova grotta, un esperimento scientifico, una attività didattica o divulgativa. In questa sessione ogni gruppo potrà presentare una sola comunicazione.

La seconda sessione, denominata Esplorazioni e ricerche avrà un’impostazione più scientifica e verranno accettate solo comunicazioni che riportano i risultati di nuove esplorazioni e ricerche scientifiche con dati originali.

Per una miglior organizzazione delle due giornate chi ha intenzione partecipare al congresso presentando una relazione è pregato di comunicarlo al comitato organizzatore alla mail speleo22@fsrfvg.it entro il 30 giugno, specificando se e a quale sessione intende partecipare.

Questa la prima. Successivamente verrà inviata una seconda circolare; entro il 30 luglio deve essere inviato un riassunto seguendo lo schema allegato:
SPELEO2022 – Esempio di Abstract (Word)

All’incontro viene associato un Concorso di fotografia Le grotte e l’acqua ed una mostra che si intende inaugurare in anticipo rispetto alle date di SPELEO2022.

L’incontro si svolgerà a Claut (PN) presso la struttura comunale denominata Albergo Dolomiti sita in Via A. Giordani n. 17.

Di seguito una bozza del programma:

SABATO
8:30 – 9:30 Registrazioni
9:30 – 10:00 Saluti Autorità
10:00 – 11:30 Sessione attività gruppi
11:30 – 12:00 Pausa caffè
12:00 – 13:00 Sessione attività gruppi
13:00 – 14:30 Pausa pranzo
14:30 – 15:00 Premiazione concorso fotografico
15:00 – 16:45 Sessione attività gruppi
16:45 – 17:00 Pausa caffè
17:00 – 19:00 Sessione attività gruppi
20:00 – Cena
DOMENICA
9:30 – 11:15 Sessione: Esplorazioni e ricerche
11:15 – 11:45 Pausa caffè
11:45 – 13:30 Sessione: Esplorazioni ricerche
13:30 – 15:00 Pranzo finale
15:00 – 17:00 Sessione: Esplorazioni e ricerche e Chiusura lavori

Possibilità di visite guidate per gli accompagnatori durante le due giornate.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

QR Code Business Card
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: