
Corso di rilievo con Lidar e CloudCompare (29.3.2025): un successo per la Scuola della SAS di Trieste
Si è concluso a Trieste il Corso di rilievo con Lidar, organizzato dalla Scuola della Società Adriatica di Speleologia, un corso di Speleologia di II livello omologato dalla Società Speleologica Italiana (SSI). L’evento rappresenta un’importante opportunità per l’utilizzo di nuove tecnologie, come il Lidar degli iPhone e il software CloudCompare, nel rilievo speleologico.
Un sentito ringraziamento […]

Sold Out per il Corso di Rilievo con Lidar iPhone e Cloude Compare
La Scuola di Speleologia della Società Adriatica di Speleologia di Trieste è entusiasta per il grande numero di iscritti al prossimo corso di II livello di rilievo con Lidar iPhone e CloudCompare, diretto da Massimiliano Werk, direttore della Scuola di Speleologia della SAS.
Il corso, che si terrà il 29 marzo 2025 presso la grotta turistica […]

Furio Premiani ci ha lasciato
Furio Premiani (13.6.1946-2.2.2025),foto Mauro Kraus
Cari amici!
È con profonda tristezza che vi devo informare che Furio Premiani, Presidente della Federazione Speleologica del Friuli Venezia Giulia, è deceduto domenica. La malattia che l’aveva colpito la primavera scorsa e che in estate sembrava superata si è ripresentata e dopo mesi di lotta e sofferenza lo ha vinto.
Una vita […]

Corso di rilievo con Lidar iPhone e CloudCompare
[ 29 Marzo 2025; ] La Società Adriatica di Speleologia presenta un nuovo e innovativo evento dedicato alla topografia ipogea: il Corso di rilievo con LiDAR iPhone e CloudCompare, in programma il 29 marzo 2025 presso l’Agriturismo e Grotta Turistica le Torri di Slivia a Duino Aurisina.
È un’occasione per avvicinarsi al rilievo speleologico, esplorando nuove e diverse tecnologie, che si […]

SpeleoAuguri in Grotta Noè
Come vuole la tradizione, ormai consolidata dal 2011, anche quest’inverno gli speleologi del Friuli Venezia Giulia hanno avuto l’opportunità di trovarsi tutti assieme alla grotta Noè per lo scambio di auguri in occasione delle festività natalizie.
70 sono stati i partecipanti, di cui 47 si sono calati nelle profondità della Grotta Noè e 23 si sono […]
Ultimi commenti