Marcia Kohišče 2017

Domenica 14 maggio si è tenuta sulle pendici del monte Ermada / Grmada sopra Sistiana (TS) la Marcia internazionale enogastronomica storica e didattica Kohišče 2017, organizzata dalla tenuta Kohišče ed il SK Devin, con la partecipazione di molte associazioni dei luoghi circostanti e dei agriturismi della zona.

Durante la marcia era possibile visitare anche due (anzi tre) grotte: le Karl e Zita e la Grotta sul monte Ermada (Pejca na Grmadi). Le prime due sono state illuminate dal GS Flondar, mentre la Pejca dallo ŠD Grmada.

Alla marcia hanno partecipato oltre 1500 persone, ed anche per le tre grotte c’è stato molto interesse. Nelle Karl e Zita c’era la fila per poter entrare e passare dalla prima alla seconda grotta, mentre nella Pejca, che è un po’ più ampia, la gente entrava ed usciva senza sosta.

Sia gli organizzatori che il pubblico, tutti sono stati felici e sorpresi dalle bellezze sotterranee del monte Ermada. Anche il tempo ci ha dato una buona mano, il sole splendeva tutto il giorno, regalandoci una splendida giornata.

Alcune foto dalla Pejca na Grmadi:

Damjan Gerl – ŠD Grmada

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

QR Code Business Card
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: