Spluga della Preta

Ciao a tutti,
su invito di Giuseppe Troncon, vi inoltriamo questa richiesta di collaborazione per esplorazioni nella Spluga della Preta.

Per i più giovani e per coloro che non fossero a conoscenza della storia della Preta e dell’Operazione Corno d’Aquilio (OCA) e, soprattutto, per chi non sapesse chi è Giuseppe Troncon, segnaliamo il bellissimo ed esaustivo libro curato da Giuseppe Troncon, Francesco Sauro e Giorgio Annichini dal titolo La Spluga della Preta. Venticinque anni di ricerche ed esplorazioni dall’Operazione Corno d’Aquilio a oggi.

La speleologia regionale, ma soprattutto triestina, all’epoca, si era distinta in numero di partecipanti e giornate dedicate all’OCA che è stata la prima grande esperienza italiana di bonifica di una cavità.

La Preta ha ancora tante, tantissime potenzialità esplorative come si può anche dedurre dal film L’Abisso di Alessandro Anderloni.

Recentemente sono state scoperte nella zona del nuovo fondo delle continuazioni con corrente d’aria che attendono di essere esplorate.

Chi è in grado di farlo, partecipi alle esplorazioni e dia una mano agli amici veneti: ne vale la pena! Numeri, mail e recapiti nel volantino allegato.

Ciao
Mila per il GTS

Invio la richiesta di collaborazione per esplorare la Spluga.

La richiesta è rivolta a tutti i gruppi triestini e non e in particolare a gente disposta ad andare al fondo (anche se ci sono possibilità di serie possibilità di sviluppo nelle parti medie profonde). E starci un tempo utile per produrre.

Avete già collaborato durante il periodo dell’Operazione Corno d’Aquilio, spero che possiate fare ancora un sacrificio per questa grotta.

Ciao, spero di vedervi presto.
Troncon

Volantino VESPA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

QR Code Business Card
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: