Evento speleo a Cinemazero di Pordenone: giovedì 23/11/2023

Nov ’23
23
21:00

Invito alla serata per condividere una passione.
La montagna al cinema – incontri d’Autunno

CORCHIA: la montagna vuota

un film di Roberto Tronconi

Giovedì 23 novembre alle ore 21:00
Sala grande del CinemaZero, Piazza Maestri del Lavoro, Pordenone
Ingresso gratuito

Risultati Hells Bells Speleo Award 2023

Martedì 28 febbraio si è svolta a Trieste, nel Teatro Miela, la XI edizione di HELLS BELLS SPELEO AWARD 2023. Il concorso dedicato a documentari, reportage e fiction di speleologia, si colloca nell’ambito della manifestazione ALPI GIULIE CINEMA, rassegna internazionale cinema di montagna. Il concorso è organizzato dalla Commissione Grotte Eugenio Boegan – CAI Trieste e dell’associazione Monte Analogo. La giuria quest’anno era composta da Fabio Pestotti, Bruno Vojtissek e Sirio Sechi. Il primo premio, la Campana d’oro va a Tomaž Grdin (Slo) con il documentario Primadona, il secondo premio, la Campana d’argento a Giorgio Tomasi (Ita) per Bernina Terra glacialis, mentre la menzione speciale va a Tommaso Landucci (Ita) per Caveman, il gigante nascosto.

CAMPANA D’ORO

PRIMADONA di TOMAŽ GRDIN – SLO – 30’ – 2022 (SOTTOTITOLI ITA)

Bello il montaggio ed ottime le riprese. Il susseguirsi incalzante di tante brevi clip girate dal vivo durante un intervento di soccorso speleo in una grotta alpina e difficile, accompagnate da interviste sintetiche ed esaustive, ne fanno un video fresco e particolarmente accattivante, determinante e vincente lo sfruttare l’intreccio tra azioni e descrizioni dei fatti accaduti, mantenendo sempre partecipe ed alta l’attenzione dello spettatore.

Leggi tutto…

Alpi Giulie Cinema – Hells Bells Speleo Award 2023

Feb ’23
28
18:00

Martedì 28 febbraio 2023 prosegue al Teatro Miela di Trieste (piazza Duca degli Abruzzi 3, Trieste) la XXXII edizione della Rassegna Internazionale di Cinema di Montagna ALPI GIULIE CINEMA organizzata da Monte Analogo, in collaborazione con Arci Servizio Civile.

Dalle ore 18.00 si terrà l’undicesima edizione di HELLS BELLS SPELEO AWARD, il concorso riservato alle produzioni cinematografiche che abbiano come ambientazione il mondo sotterraneo e le attività speleologiche collegate, in collaborazione con la Commissione Grotte Eugenio Boegan della Società Alpina delle Giulie – Sezione di Trieste del Club Alpino Italiano.

Anche quest’anno quindi il tradizionale numeroso pubblico di appassionati potrà fruire di un’ampia carrellata di video riguardanti i più interessanti e colorati aspetti della speleologia esplorativa e di ricerca.
Leggi tutto…

Due premi con Alpi Giulie Cinema 2023

E’ aperta la partecipazione ai due concorsi (La Scabiosa Trenta e Hells Bells Speleo Award) nell’ambito della trentaduesima edizione della Rassegna Internazionale “ALPI GIULIE CINEMA” che si terrà a partire dal mese di febbraio 2023, organizzata dall’Associazione Monte Analogo, in collaborazione con Arci Servizio Civile.

Alpi Giulie Cinema – 2 premi con Alpi Giulie Cinema 2023

Gruppo Speleologico Flondar: presentazione libro e filmato

Nov ’22
27
15:00

Il Gruppo Speleologico Flondar APS
ha il piacere di invitarvi a partecipare
domenica 27 novembre alle ore 15.00
presso il Circolo Culturale Sloveno – Kulturni Dom – Igo Gruden di Aurisina alla presentazione del filmato

La Grande Guerra nelle Grotte del Carso

e di seguito, ore 15,30, alla presentazione del libro

Rinoceronti a Visogliano

l’ambiente e le grotte di Homo Heidelbergensis, cacciatori di 500.000 anni fa

Evento organizzato nell’ambito del progetto 8º Duino&Book – Storie di pietre, di angeli e di vini 2022.

Il presidente del Gruppo Speleologico Flondar APS
Rinaldo Stradi

Presentazione video
Presentazione libro

QR Code Business Card
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: