Incontri con le Caverne della Grande Guerra – CAT

Apr
1
20:30
Apr
2
09:00

Il Club Alpinistico Triestino Aps organizza nelle giornate di venerdì 1 aprile e sabato 2 aprile 2022, la settima edizione dell’iniziativa storico-didattica denominata “Incontri con le Caverne della Grande Guerra”

Venerdì 1 aprile 2022 – ore 20.30: Sala “Ennio Gherlizza” – Gallerie antiaeree e bunker “Kleine Berlin”, Via Fabio Severo difronte al n. civico 11 – Trieste – “Utilizzo delle cavità a uso militare nel primo conflitto mondiale”, conferenza a cura di Alessandro Tolusso.

Sabato 2 aprile 2022 – ore 09.00, posteggio superiore a Ceroglie dell’Hermada. Escursione alla Grotta Doerfler, Grotta del Motore, Grotta del Monte Hermada. A cura di Alessandro Tolusso.

Le iscrizioni si ricevono presso la sede del Club Alpinistico Triestino (Via Abro 5/a), nelle giornate di martedì dalla ore 21.00 alle 23.00 e comprendono, oltre allo svolgimento del programma, una copia della guida “Kavernenbau – Itinerari speleo-turistici della Grande Guerra in Friuli Venezia Giulia”. Possibilità di iscrizione (previa prenotazione) anche direttamente in Kleine Berlin prima della conferenza.

La quota di partecipazione è fissata in 10 € per gli adulti e in 5 € per i giovani sotto i 12 anni. Numero massimo di partecipanti: 20 persone (obbligo di green pass, salvo future diverse disposizioni). Per le escursioni è consigliato un abbigliamento adatto alla visita di una grotta ed è necessaria una fonte luminosa. Tempo previsto per l’escursione: circa 4 ore, salvo imprevisti.

Per info: cat@cat.ts.it – Tel. 348 5164550.

Depliant / Programma
Domanda iscrizione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

QR Code Business Card
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: