Numero 118Edizione internetSettembre 2006
titolo
sottotitolo

EDITORIALE

Tra le diverse attività svolte dalla speleologia, due sono quelle che le conferiscono maggior visibilità, soprattutto perché rivolte al grande pubblico: si tratta della didattica e della divulgazione. I corsi di speleologia rivolti ai neofiti trovano la loro collocazione, oltre che nel periodo primaverile, anche in quello autunnale, e il corposo elenco di questi ultimi, nella rubrica “Corsi futuri”, dimostra come i gruppi speleologici regionali siano oltremodo impegnati in questo campo. Altrettanto impegnati lo sono poi nella divulgazione, principalmente attraverso le proiezioni di filmati e diapositive; tra queste ultime, quelle tridimensionali stanno prendendo sempre più piede, come si può anche evincere dalla rubrica “Manifestazioni future”.

Comitato di Redazione: Gianni Benedetti (GB), Mila Bottegal (MB) e Mauro Kraus (MK).
Hanno collaborato: Giuliana Colombo (GC), Pietro Donatis (PD), Pino Guidi (PG), Maria Luisa Perissinotto (MLP), Isabella Abbona Pichl (IAP), Furio Premiani (FP) e Maurizio Tavagnutti (MT).
Contatti: per eventuali collaborazioni, critiche, suggerimenti e quant’altro, contattare la redazione all’indirizzo di posta elettronica redazione.lagazzetta@speleo.it o ai numeri di telefono/fax 040568544 oppure 040573969.
Notiziario interno della Federazione Speleologica Regionale del Friuli-Venezia Giulia, c/o Gruppo Speleologico Monfalconese ADF – via Valentinis, 134 – MONFALCONE (GO).