Terzo Settore: Aspetti civilistici, contabili, fiscali, soluzioni operative, controlli dell’Agenzia delle entrate

Corso SSI III livello

La Commissione Nazionale Scuole di Speleologia della Società Speleologica Italiana in collaborazione con il Gruppo Triestino Speleologi e il Gruppo Grotte C. Debeljak organizzano un corso di III livello SSI sulle novità relative al Terzo settore che riguardano le associazioni no profit. Il corso, che gode del patrocinio della Federazione Speleologica Regionale del Friuli Venezia Giulia, si terrà nel giorni 18 e 19 aprile 2020 all’Ostello Scout “Alpe Adria” – Prosecco 381 – Campo Sacro – Trieste.

In particolare verranno sviscerati gli aspetti civilistici, contabili, fiscali, le soluzioni operative e i controlli dell’Agenzia delle entrate. Il corso si propone di dare un aiuto ai gruppi per la stesura del proprio Statuto in previsione delle scadenze relative al D.Lgs 117/2017.

I docenti, esperti del settore e speleologi, saranno in grado di fornire informazioni utili e aggiornate ai partecipanti che potranno così redigere lo Statuto del proprio gruppo avendo le conoscenze necessarie. Interessanti saranno anche le informazioni che verranno fornite sulla gestione dei gruppi sotto diversi aspetti: fiscale, amministrativo e organizzativo.

Le iscrizioni devono essere perfezionate secondo le modalità decise dalla Società Speleologica Italiana (http://www.speleo.it/site/index.php/corsi-16026/955-corso-iii-livello-terzo-settore-aspetti-civilistici-aspetti-contabili-aspetti-fiscali-soluzioni-operative-i-controlli-dell-agenzia-delle-entrate-2).

La scheda di iscrizione e la ricevuta di pagamento devono essere inviate a scuole@socissi.it entro il 5 aprile 2020.

Per ogni informazione o richiesta di chiarimenti, siamo a vostra disposizione all’indirizzo corso3osettore.trieste@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

QR Code Business Card
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: