Batnight, signori! E visita guidata all’elefante… e pure presentazione libro.

Giu ’19
28
18:00

Signore e signori,
al Museo non solo piace organizzare iniziative in estate, ma gli piace anche complicarsi la vita, organizzandole tutte la stessa settimana (due pure la stessa sera!).

Partiamo dall’iniziativa n. 1, quella più vicina.

Vi ricordo che domani 25 giugno, alle 18.30, si presenta il volume Dentro le Alpi Carniche, che sarà distribuito gratuitamente agli interessati (dovrete solo compilare la richiesta). Per evitare problemi: abbiamo poche copie in sede. Ve ne daremo solo una a testa. Ma tranquilli, potete chiederla anche nei giorni successivi. Per info: 0432 1273211. (vedi dettagli qui)

Iniziativa n. 2)
Venerdì 28 giugno ben due iniziative:
Alle ore 18.00, in Galleria Tina Modotti, visita guidata alla mostra La storia dell’elefante che arrivò fino a Udine. Il nostro direttore, Giuseppe MUSCIO, si trasformerà per una sera in una guida provetta e vi farà conoscere aneddoti e vicende dell’elefante protagonista dell’esposizione. Tutto gratuito, ma prenotazione obbligatoria limitata a 20 persone.

Ultima ma non meno interessante l’iniziativa n. 3
Alle ore 21.00, parco del Museo, via Sabbadini 22, riproponiamo la BAT NIGHT, una serata dedicata all’ascolto dei Pipistrelli. Come nelle precedenti edizioni Luca Lapini e Luca Dorigo, Zoologi del MFSN, con l’ausilio dello strabiliante Bat Detector, consentiranno ai presenti di ascoltare le voci dei Pipistrelli che volano sul Parco del Museo e nel contempo di studiarne gli spettrogrammi (rappresentazioni grafiche del suono emesso da questi piccoli mammiferi). Anche in questo caso iniziativa gratuita ma prenotazione obbligatoria. Sono previsti due gruppi di massimo 20 persone, uno alle 21.00 e uno alle 21.30 circa.

Se siete arrivati fin qui: grazie, è un pippone lunghissimo ^_^.

Se invece non ce l’avete fatta ma avete sbirciato qui in fondo non sperate di essermi sfuggiti:  vi riscriverò di sicuro in settimana per ricordarvi i due appuntamenti e sarò persino più prolissa!

Per info: 0432 1273211 (solo mattina).
Buona settimana a tutti, spero in nostra compagnia!
Cristina

Museo Friulano di Storia Naturale
Sede legale: via Lionello n. 1
Sede amministrativa: via Sabbadini n. 22 – 32
33100 UDINE UD ITALY
Tel.   0432 1273211
Fax   0432 1270326

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

QR Code Business Card
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: