Sindaco Cosolini incontra i rappresentanti del CAT

cosolini-catDELEGAZIONE CLUB ALPINISTICO TRIESTINO RICEVUTA IN MUNICIPIO DAL SINDACO ROBERTO COSOLINI. PROSEGUE LA POSITIVA COLLABORAZIONE CON L’IRAN

I principali aspetti legati alla spedizione speleo-scientifica effettuata in Iran nel 2014 e il rinnovo della collaborazione tra il Club Alpinistico Triestino e il Kowsar Water and Environmental Research di Teheran. Sono stati questi alcuni dei temi al centro dell’incontro, svoltosi oggi pomeriggio (mercoledì 20 aprile) nella sala giunta del Comune di Trieste, tra il sindaco Roberto Cosolini e Clarissa Brun, Franco Gherlizza e Massimo Razzuoli, rappresentanti del CAT che hanno partecipato all’importante spedizione, presente anche il consigliere Roberto Decarli.

Nell’esprimere il proprio apprezzamento per l’opera svolta dal CAT -una realtà fondata nel 1945, che ha superato i 70 anni di attività e che conta su oltre 120 soci attivi, molto impegnati anche nella didattica nelle scuole- il sindaco Roberto Cosolini ha sottolineato la forte e radicata tradizione speleologica di Trieste e ha confermato l’attenzione dell’amministrazione comunale nel ricercare e favorire occasioni in grado di valorizzare ulteriormente, anche a livello turistico, il patrimonio speleologico del territorio.

I rappresentanti del CAT hanno confermato al sindaco Cosolini che, nell’ambito della positiva collaborazione avviata da anni con gli speleologi iraniani -sia per quanto riguarda la formazione che per problematiche relative alla tutela della acque- a giugno sarà a Trieste il direttore del Kowsar Water and Environmental Research di Teheran. Anche questo un segno concreto del valido e positivo impegno realizzato dal Club Alpinistico Triestino.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

QR Code Business Card
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: