La mostra “Rispettiamo il Mondo, sopra e sotto” a Duino (TS)

Mar ’14Mar
2130

Rispettiamo-il-mondo-sopra-e-sottoVerrà ospitata presso le sale della CASA RURALE di DUINO dal 21 al 30 di marzo 2014 la mostra “Rispettiamo il Mondo, sopra e sotto” promossa dal LIONS CLUB DUINO AURISINA, dalla FEDERAZIONE SPELEOLOGICA TRIESTINA, dal Gruppo Culturale e Sportivo AJSER 2000, dal Gruppo ERMADA FLAVIO VIDONIS, dal Gruppo Speleologico FLONDAR e da FAREAMBIENTE.

Tale mostra è promossa nell’ambito della manifestazione “PRIMAVERA AL CASTELLO” gode del patrocinio del Comune di Duino-Aurisina e il sostegno della ZKB Banca di Credito Cooperativo del Carso e della Coop Coperative Operaie di Trieste, Istria e Friuli.

La mostra che sarà aperta negli orari 09.30 – 18.00 dal venerdì alla domenica, vedrà la sua inaugurazione venerdì 21 marzo alle ore 15.00 alla presenza degli organizzatori e delle scuole del Comune. Sarà visitabile dalle stesse durante la settimana previo appuntamento telefonico.

La mostra composta da 12 pannelli illustra l’attività svolta dai volontari della FEDERAZIONE SPELEOLOGICA TRIESTINA nell’ambito del progetto PULIAMO IL BUIO, e da materiale utilizzato dagli speleologi in grotta.

Le immagini delle operazioni di pulizia della GROTTA DEGLI OCCHIALI, le immagini di cosa l’uomo può causare se non rispetta la natura. Le immagini delle operazioni di pulizia con i volontari delle associazioni speleologiche, pannelli con foto spettacolari delle Grotte e degli ambienti “puliti” di come dovrebbero essere lasciati. Le immagini straordinarie di cosa la natura può creare.

Una mostra voluta fortemente dal Presidente della Federazione Speleologica Triestina, Furio Premiani, condivisa e sviluppata insieme a Massimo Romita Presidente Lions Club Duino-Aurisina e realizzata insieme alle altre associazioni, per far crescere la sensibilità delle persone nel comportarsi correttamente con la natura, ma anche per sollecitare tutte le amministrazioni pubbliche a vigilare e a far rispettare l’ambiente in cui viviamo.

L’inaugurazione della Mostra sarà preceduta alle ore 14.00 presso la Scuola dell’Infanzia di Duino da un’iniziativa collegata alla FESTA NAZIONALE DELL’ALBERO, con la piantumazione di due alberi donati da FAREAMBIENTE DUINO-AURISINA e dal LIONS CLUB DUINO-AURISINA all’interno del cortile della Scuola. Tale iniziativa ha il patrocinio delle Direzioni Didattiche e del Comune di Duino-Aurisina.

__________
Notizia ripresa da lions-club-duinoaurisina.blogspot.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

QR Code Business Card
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: