Targa per il trentennale della scomparsa di Carlo Finocchiaro

Lug ’13
21
11:00

Carlo Finocchiaro nell'estate 1977, Grotta del Bufalo (foto di Furio Finocchiaro)

Carlo Finocchiaro nell’estate 1977, Grotta del Bufalo (foto di Furio Finocchiaro)

Domenica 21 luglio alle ore 11.00 verrà posta all’entrata delle Grotte di La Val di Pradis una targa a ricordo di Carlo Finocchiaro “il Maestro” nel trentennale della sua scomparsa.

Come deliberato dalla Federazione il complesso La Val/Noglar/Battei/Maninarda verrà dedicato allo scomparso, anche se le singole grotte non varieranno il nome.

Per commemorare il noto speleologo si lancia un’iniziativa “Una Grotta per un Uomo” che consiste nel comunicare alla e-mail webgestioneusp@gmail.com tutte le uscite fatte (nome della grotta e gruppo) da tutti i Gruppi Grotte nazionali che vorranno simbolicamente dedicare l’uscita del giorno al “Maestro”. Non si esclude che in futuro la stessa iniziativa possa essere ripetuta a ricordo di altri importati speleo nazionali, è una proposta.

Noi del pordenonese saremmo in grotta a La Val, Noglar, Battei, Mainarda, ma alle 11.00 tutti fuori per la scopertura della targa. Segue visita alla mostra che verrà allestita nel locale Museo di Speleologia, inerente le esplorazioni di Finocchiaro e della Boegan in quell’area carsica e bicchierata finale.

Vi aspettiamo numerosi.
Giorgio Fornasier

Invito Finocchiaro

Una risposta a “Targa per il trentennale della scomparsa di Carlo Finocchiaro”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

QR Code Business Card
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: