Speleorando 13

Giu ’23
10
14:30
Giu ’23
17
14:30
Giu ’23
24
14:30

ALLA SCOPERTA DEL MONDO IPOGEO

Questa iniziativa del Club Alpinistico Triestino consiste in una serie di uscite con la visita a grotte di facile accesso.

L’obiettivo è quello di far conoscere l’ambiente ipogeo nel modo più semplice e divertente possibile, ma sempre in sicurezza e con un pizzico d’avventura. Le grotte, tutte situate nella Provincia di Trieste, sono state scelte per la loro particolare morfologia e ben si prestano a una escursione in tutta sicurezza, lasciando al visitatore il piacere (e il tempo necessario) di godere della bellezza e della unicità degli ambienti ipogei. Inoltre sarà possibile ammirare splendide concrezioni e osservare esemplari appartenenti alla fauna cavernicola.

Il tutto sarà corredato da spiegazioni riguardanti il carsismo, la formazione delle grotte e gli adattamenti degli organismi che in esse si sono abituati a vivere. Saranno sempre presenti esperti, istruttori di speleologia e guide speleologiche.

Novità di questa edizione: in grotta verrà organizzata una proiezione multimediale. Il corso si concluderà illustrando l’uso del batdetector che rende udibili gli ultrasuoni dei chirotteri.

Depliant con maggiori informazioni su Speleorando 2023
Speleorando 2023 iscrizione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

QR Code Business Card
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: