Cave Science Pills

In occasione dell’Anno Internazionale delle Grotte e del Carsismo (http://iyck2021.org/), viene presentata una serie di brevi lezioni di grotta tenute da giovani ricercatori e speleologi che tratteranno argomenti scientifico-speleologici.

Cave Science Pills è organizzata da Associazione Grotte Turistiche Italiane, Società Speleologica Italiana, Associazione Speleopolis, e gode del patrocinio dell’Unione Internazionale di Speleologia, del Club Alpino Italiano e dell’International Show Caves Association.

Le 38 pillole di scienza si terranno ogni giovedì dalle 21.00 alle 22.00 a partire dall’11 febbraio per 19 settimane. Durante ogni serata, introdotta da un moderatore esperto della materia trattata, verranno proposte due presentazioni di 20 minuti ciascuna seguite da 10 minuti di risposte a domande scelte tra quelle arrivate dal pubblico.

Le lezioni possono essere seguite su questi canali social:

Le presentazioni avranno un linguaggio semplice e chiaro, didattico e divulgativo e rappresentano una grande opportunità per capire la ricchezza e la bellezza degli ambienti ipogei come luoghi di ricerca e per imparare a osservare le grotte per poi documentarle in modo corretto e consapevole.
Le pillole di scienza verranno registrate e pubblicate online sul canale YouTube della Società Speleologica Italiana per dare vita a un archivio a disposizione di tutti gli interessati.

Programma e ulteriori informazioni al link https://www.speleopolis.org/csp

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

QR Code Business Card
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: