Festeggiamenti per il 120º di fondazione del Circolo Speleologico e Idrologico Friulano

Festeggiamenti per il 120º di fondazione del Circolo Speleologico e Idrologico Friulano
Seconda circolare
1897-2017

Cari Amici

Nel confermarvi l’appuntamento del 23-24 settembre per festeggiare assieme i 120 anni Circolo Speleologico e Idrologico Friulano, ci fa piacere comunicarvi che, in seguito alla disponibilità garantita dagli amici del Circolo e da uno sponsor, abbiamo deciso di eliminare anche il piccolo intervento economico che era stato richiesto per cui sarete tutti nostri ospiti (quindi non vi sarà nessuna quota da pagare e chi ha già pagato verrà rimborsato). Rimane l’obbligo di prenotazione dato che i posti sono limitati e dobbiamo essere in grado di organizzare il tutto al meglio. Vi avvisiamo subito che chi arriverà a Santa Margherita senza essersi prenotato non verrà ammesso alla festa.

Vi ribadiamo quindi la necessità di riempire il modulo di iscrizione al link:
http://goo.gl/forms/y8WZZT6oF5vkHu3r2

Vedi anche: Prima Circolare

120 anni CSIF

Festeggiamenti per il 120° di fondazione del Circolo Speleologico e Idrologico Friulano
Prima circolare
1897-2017

Sono pochi i sodalizi speleologi che – al mondo – hanno superato il secolo di vita e ancor meno quelli che possono “spegnere 120 candeline”.

Il CSIF è uno di questi ed è per questo che intendiamo festeggiare questo significativo traguardo con gli speleologi (e/o i grottisti come molti desiderano essere chiamati) italiani (e non). Sappiamo che Udine è “ai confini” e non comodissima da raggiungere ma vi invitiamo tutti a fare questa fatica che – speriamo – sarà ripagata da 2 piacevoli giornate in amicizia.
Leggi tutto…

Marcia Kohišče 2017

Domenica 14 maggio si è tenuta sulle pendici del monte Ermada / Grmada sopra Sistiana (TS) la Marcia internazionale enogastronomica storica e didattica Kohišče 2017, organizzata dalla tenuta Kohišče ed il SK Devin, con la partecipazione di molte associazioni dei luoghi circostanti e dei agriturismi della zona.

Durante la marcia era possibile visitare anche due (anzi tre) grotte: le Karl e Zita e la Grotta sul monte Ermada (Pejca na Grmadi). Le prime due sono state illuminate dal GS Flondar, mentre la Pejca dallo ŠD Grmada. Leggi tutto…

Conclusa l’Esperienza “L’Acqua Celata”

Mostra L'acqua celata a PasianoSi è conclusa domenica scorsa l’esperienza dell’Unione Speleologica Pordenonese CAI all’iniziativa “La sapienza dell’acqua” promossa dal Comune di Pasiano di Pordenone per divulgare una corretta conoscenza e utilizzo di questo prezioso elemento naturale.

Oltre ai momenti didattici condotti dalla Dott.ssa Nadia Re, dedicati alle scuole primarie locali, l’Unione ha proposto la sua mostra foto-poetica “L’ACQUA CELATA”, esposizione che ha registrato una positiva attenzione da parte sia da parte dei visitatori adulti, sia e sopra tutto, da parte delle scolaresche principali protagoniste dell’iniziativa.

Mostra L'acqua celata: parte dell'allestimentoMostra L'acqua celata: uno dei laboratori didattici 
 
 
 
 
 
 

Kleine Berlin a Trieste compie 20 anni

Nov ’16
16
20:30

kb3x20In occasione dell’anniversario dei venti anni di attività storico divulgativa al Ricovero Antiaereo denominato “Kleine Berlin” di Trieste, il Club Alpinistico Triestino Onlus è lieto di invitare la S.V. alla serata inaugurale con la proiezione del video

“Kleine Berlin” venti anni di attività.

Mercoledì, 16 novembre 2016 ore 20.30
Leggi tutto…

Pagina 1 di 712345...Ultima »
QR Code Business Card
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: