Assemblea annuale della FSRFVG

Mar
17
14:30

Carissimi tutti,

come consuetudine convoco per il giorno 17 marzo 2018 l’Assemblea Annuale della Federazione Speleologica Regionale del Friuli Venezia Giulia. L’Assemblea avrà luogo presso la sede del Gruppo Speleologico Monfalconese “Amici del Fante” ubicata in via E. Valentinis, 134 – 34074 Monfalcone (GO) alle ore 14.00 in prima convocazione e alle ore 14.30 in seconda convocazione.

Durante l’Assemblea si seguirà il seguente Ordine del Giorno:

  • Verifica dei poteri dell’Assemblea
  • Lettura e approvazione del verbale dell’assemblea precedente
  • Lettura e approvazione della Relazione Morale del Presidente
  • Lettura e approvazione del Bilancio consuntivo
  • Quote sociali
  • Discussione sull’attività da svolgere
  • Lettura e approvazione del Bilancio preventivo
  • Speleo 2018 “studi e immagini di una storia infinita”
  • Comunicazioni sullo stato di fatto da parte del Consiglio Direttivo
  • Varie ed eventuali.

Nella speranza di vedervi numerosi, vogliate accettare i miei cordiali saluti.

Il Presidente della FSRFVG
Furio Premiani

SPELEO2018. Studi e immagini di una storia infinita

La Federazione Speleologica Regionale del Friuli Venezia Giulia, sulla scia dei diversi incontri promossi negli ultimi anni, organizza la manifestazione Speleo2018. Studi e immagini di una storia infinita. Dal 9 al 15 aprile 2018 al Magazzino delle Idee (Corso Cavour 2 a Trieste) sarà possibile visitare una mostra permanente nella quale verranno esposti lavori inerenti la variegata attività dei gruppi speleologici regionali. Sono previsti laboratori didattici e incontri con le scuole nonché visite guidate alla mostra al fine di illustrare l’attività e i risultati di un lavoro spesso sconosciuto in una Regione attiva come la nostra con un potenziale carsico unico in Italia. La manifestazione terminerà con un fine settimana (sabato 14 e domenica 15 aprile) di dibattiti e conferenze con la partecipazione dei gruppi regionali che lavorano e praticano la speleologia a tutti i livelli. Nel corso dell’incontro si parlerà di esplorazioni, aree carsiche, speleosubacquea, didattica, catasto, documentazione, ricerche scientifiche, associazionismo, sicurezza e soccorso, collaborazioni, progetti. Verranno quindi sviscerati i diversi argomenti nei quali si coniuga la Speleologia. Leggi tutto…

Auguri dalla FSR-FVG

Incontro su DistoX e TopoDroid

Un momento dell'incontro

Un momento dell’incontro

Sabato 25 novembre si è svolto il primo incontro sull’uso del DistoX e di TopoDroid per i rilievi di grotta.

La giornata, organizzata dalla Federazione Speleologica Regionale del FVG, ha visto la partecipazione di 32 speleologi in rappresentanza di 16 gruppi regionali aderenti alla FSRFVG: Associazione Speleologica Forum Julii Speleo, Associazione XXX Ottobre CAI-Gruppo Grotte, Club Alpinistico Triestino-Gruppo Grotte, Centro Ricerche Carsiche Carlo Seppenhofer, Circolo Speleologico Idrologico Friulano, Gruppo Grotte C. Debeljak, Gruppo Speleologico Flondar, Gruppo Speleologico Monfalconese Amici Del Fante, Gruppo Speleologico Pradis, Gruppo Speleologico Sacile, Gruppo Speleologico San Giusto, Gruppo Triestino Speleologi, Società Adriatica di Speleologia, Società di Studi Carsici A.F. Lindner, Športno društvo/Associazione Sportiva Grmada, Unione Speleologica Pordenonese CAI. Leggi tutto…

Buon compleanno Federazione

Buon giorno carissimi amici,

con grande gioia desidero comunicarvi che oggi cade l’anniversario dei venti anni della costituzione della nostra Federazione Speleologica Regionale del Friuli Venezia Giulia, pertanto vi allego alla presente nota un Memoriale che stigmatizza il nostro impegno.

Abbiamo raggiunto oggi un traguardo importante, anni trascorsi a dialogare sulle problematiche della speleologia, a confrontarci serenamente per conoscere e comprendere le reciproche specificità delle nostre iniziative.
Leggi tutto…

Pagina 1 di 1112345...Ultima »
QR Code Business Card
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: