Geologia sotto le stelle a Illegio (Tolmezzo)

Lug
22
21:00

Cari amici,
sabato ritorna la serata “carnica” dedicata alla geologia.

Spero di vedervi!

Cordiali saluti
Giuseppe Muscio

Nevee OutDoor Festival

Venerdì 21 luglio alle ore 19.45 al Centro Polifunzionale di Sella Nevea (UD), si terrà una conferenza sulle ricerche speleologiche condotte nel Monte Canin. Parteciperanno alcuni degli speleo protagonisti delle esplorazioni. Centinaia sono i bravissimi esploratori che da tanti anni cercano e si inabissano all’interno del massiccio. Impossibile chiamarli e far parlare tutti, venerdì, quindi, una rappresentanza di loro illustrerà vecchie e nuove scoperte.

Maggiori informazioni al link https://neveeoutdoorfestival.com/programma-2017/

Giornate della preistoria alle Grotte di Pradis (PN)

Per maggiori informazioni:

Manifesto

Depliant

Informazioni ciclo conferenze

Legge per il Soccorso alpino e speleologico regionale

È stata pubblicata, sul BUR n. 25 del 21 giugno 2017, la Legge Regionale del 16 giugno 2017 n. 24 Disposizioni per la valorizzazione e il potenziamento del Soccorso Alpino regionale.

La legge detta norme per il riconoscimento, la valorizzazione e il potenziamento del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico – Servizio Regionale Soccorso Alpino e Speleologico Friuli Venezia Giulia (CNSAS FVG).

Entro 120 giorni dalla data di entrata in vigore della legge, la Giunta regionale deve stabilire il piano tariffario relativo agli interventi di recupero e trasporto effettuati dall’elisoccorso FVG o dalla Protezione civile. Dovrà inoltre definire la quota di compartecipazione alle spese in base a determinati criteri riportati nell’Art. 10 – prestazioni.

L’Art. 11 è quello che potrebbe/dovrebbe interessare chi va in grotta.

Per l’attività di ricerca che viene svolta dai gruppi speleologici regionali, questa non dovrebbe rientrare nelle “attività ricreative a elevato impegno di risorse”.

La LR 24/2017 si trova al seguente link.

Speleologia in Carnia: Le bellezze nascoste del nostro territorio

Giu
16
20:45

Riprende il ciclo di appuntamenti dedicati alla montagna organizzati dalla Libertas Udine Nord Ovest venerdì 16 giugno con un appuntamento dedicato alla speleologia in Carnia.

Speleologia in Carnia

L’evento prevede la proiezione di video, foto e un dibattito finale sulle bellezze nascoste del nostro territorio. L’inizio è previsto alle 20:45. Tutti sono invitati presso la nuova sala polifunzionale della Fondazione “Casa dell’Immacolata di don Emilio De Roja” in via San Domenico 50 a Udine.

Il materiale è stato raccolto e selezionato dal Gruppo Speleologico CAI Tolmezzo con la collaborazione del Club Alpino Italiano. Leggi tutto…

Pagina 1 di 4012345...Ultima »
QR Code Business Card
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: