Carlo Rossetti

E’ venuto a mancare Carlo Rossetti, uno dei migliori speleosub triestini, già medaglia d’argento al valore civile.

Il funerale avrà luogo in via Costalunga alle ore 11.20 di Lunedì 11 febbraio.

Franco Gherlizza

Ricordando Gianni Spinella

Riprendiamo qui il testo dalle ultime Cronache Ipogee. Per chi avesse piacere di dare un ultimo saluto a Gianni Spinella, il funerale si svolgerà martedì 6 febbraio alle ore 8.40 all’obitorio del cimitero di Sant’Anna a Trieste.
__________

Giovanni (Gianni) Spinella

Giovanni (Gianni) Spinella

Gianni no xe più… con queste parole mi sono svegliato una mattina dei primi gennaio, dopo che ormai da giorni nell’angoscia cercavamo di contattarlo. Per lui, per noi, era normale non sentirci di tanto in tanto per qualche settimana: il suo carattere d’altronde era così, riservato e non sempre di molte parole, a molti sarà sembrato schivo e burbero, ma lo era solo in apparenza.

Giovanni Spinella, Grottista!

Ci ha lasciato silenziosamente come quando in Carso andavamo in battuta di zona e trovava una serie di doline che lui non aveva ancora esplorato e che gli sembravano promettenti, salvo ricomparire magicamente quando si decideva di rientrare o di andare in qualche bettola o osmiza. Leggi tutto…

Lutto nell’Unione Speleologica Pordenonese CAI per Ermanno Toffolo

Sulla soglia dei 92 anni d’età è mancato Ermanno Toffolo il decano degli speleologi pordenonesi.

“Mano” come affettuosamente veniva chiamato nel mondo degli speleo è stato uno dei pionieri della speleologia in Città.

Avvicinatosi alla conoscenza del mondo ipogeo negli anni ’70 del secolo scorso con il primo gruppo speleologico cittadino, Il Gruppo Speleologico Idrologico Pordenone, è stato, fino a poco tempo fa, il carismatico animatore delle ricerche speleologiche dell’USP. Leggi tutto…

Lutto al CSIF: ci ha lasciati Stefano Turco “Turbo”

Cari amici,
vi devo informare che questa mattina è mancato Stefano Turco, socio, amico e compagno di mille esplorazioni.
Aveva 56 anni ed una malattia lo ha consumato in meno di 6 mesi.
Vi chiedo di informare tramite i canali ufficiali e non tutti quelli che possono averlo conosciuto.
Il funerale di svolgerà venerdì 3 novembre alle ore 15,00 nella chiesa di Colloredo di Prato – Pasian di Prato (UD).

Un abbraccio
Umberto Sello
Leggi tutto…

Renzo Moro

Due giorni fa Renzo Moro (l’Architetto) ha dato il “recupera” ed è risalito, uscendo dopo l’esplorazione di questa vita.

Speleologo del CSIF Udine molto attivo fra gli anni ’50 e ’60 del secolo ormai passato, rimasto uno speleologo anche quando destinò la carbura a fungere da lampada per girare in giardino la notte. Alla nascita del soccorso speleo fu fra i primi soccorritori e ripeteva orgoglioso che del soccorso si è per sempre, tanto che nello zaino aveva come talismano il suo distintivo, che ogni tanto tirava fuori per ripulirlo, negli anni delle scalette era uno di quelli a cui non dispiacevano le verticali fino a cento metri tutti d’un fiato, ma non si adattò mai alla corda. Leggi tutto…

QR Code Business Card
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: