La speleologia Isontina. Il carso goriziano e … molto altro

Dic
16

A tutti gli Amici speleo e non,

La Federazione Speleologica Isontina con il patrocinio del Comune di Gorizia organizza, per il 16 dicembre p.v., una giornata dedicata agli studi sul carsismo della Regione Friuli Venezia Giulia svolti dalle associazioni speleologiche dell’Isontino che si svolgerà presso la sala conferenze Dora Bassi di via Garibaldi 7 a Gorizia.

Alla giornata di studi denominata:

La speleologia Isontina. Il carso goriziano e … molto altro

Siete tutti invitati.
Leggi tutto…

Alpi Giulie Cinema 2018 – Premi La Scabiosa Trenta e Hells Bells

In parallelo alla ventottesima edizione della Rassegna Internazionale “ALPI GIULIE CINEMA” organizzata dall’Associazione Monte Analogo, in collaborazione con ARCI Servizio Civile, si terranno come di consueto a Trieste i due concorsi Premio La Scabiosa Trenta e HELLS BELLS Speleo Award.

Ufficio Stampa Monte Analogo

Comunicato stampa Alpi Giulie Cinema – 2 premi

Spluga della Preta

Ciao a tutti,
su invito di Giuseppe Troncon, vi inoltriamo questa richiesta di collaborazione per esplorazioni nella Spluga della Preta.

Per i più giovani e per coloro che non fossero a conoscenza della storia della Preta e dell’Operazione Corno d’Aquilio (OCA) e, soprattutto, per chi non sapesse chi è Giuseppe Troncon, segnaliamo il bellissimo ed esaustivo libro curato da Giuseppe Troncon, Francesco Sauro e Giorgio Annichini dal titolo La Spluga della Preta. Venticinque anni di ricerche ed esplorazioni dall’Operazione Corno d’Aquilio a oggi.

La speleologia regionale, ma soprattutto triestina, all’epoca, si era distinta in numero di partecipanti e giornate dedicate all’OCA che è stata la prima grande esperienza italiana di bonifica di una cavità. Leggi tutto…

Grotte in Vetrina a Pordenone

BuonaGiornata!

Se per caso passeggiate per il Centro Storico di Pordenone… Una nuova iniziativa dell’Unione Speleologica Pordenonese CAI per ricordare i “Cinquant’anni di Speleologia a Pordenone”.

Cordiali speleosaluti
USP CAI PN

Incontro su Distox e TopoDroid

Incontro su Distox e TopoDroid

Prima circolare

La Federazione Speleologica Regionale del Friuli Venezia Giulia ha intenzione di organizzare un incontro sull’utilizzo del DistoX e di TopoDroid per il rilievo in cavità.

L’incontro, propedeutico per il corso che verrà organizzato dal Servizio Geologico della Regione FVG, è rivolto agli speleologi dei gruppi aderenti che effettuano rilievi in cavità con o senza Distox e TopoDroid e che hanno intenzione di utilizzare o perfezionare questo sistema di rilevamento. È quindi essenziale che i partecipanti siano a conoscenza delle tecniche base di rilevamento in grotta e in possesso di una buona esperienza pratica.
Leggi tutto…

Pagina 1 di 3212345...Ultima »
QR Code Business Card
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: