ALPI GIULIE CINEMA – martedì 6 febbraio inizia a Trieste la XXVIII rassegna internazionale di cinema di montagna

Inizia martedì 6 febbraio 2018 al Teatro Miela di Trieste la XXVIII edizione della Rassegna Internazionale di Cinema di Montagna ALPI GIULIE CINEMA organizzata da Monte Analogo, in collaborazione con ARCI Servizio Civile.

La prima giornata di tema montano affronta tematiche quanto mai attuali come, nel pomeriggio, le nuove e poco immaginabili frontiere dello sci. La sera il lavoro sulla montagna, oggi ma sopratutto ieri, che è fonte di ispirazione per alpinisti alla ricerca di antiche tracce, vecchie storie e nuove emozioni. Argomento che il pubblico in sala potrà discutere con il regista de “La Cengia de l’Adriano” Vittorino Mason che presenzierà alla proiezione. In apertura di serata un breve ma significativo video che coniuga alpinismo e arte nella storia e negli acquerelli di Riccarda De Eccher.

Si inizierà alle ore 18.00 con la proiezione di: Leggi tutto…

Mostra Speleologia quotidiana a Pordenone

Dic ’17
11
17:45

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA MONTAGNA
Lunedì 11 Dicembre 2017
Dalle ore 17.45

Inaugurazione mostra “Speleologia Quotidiana“, Cinquant’anni di Speleologia a Pordenone raccontata attraverso le testate giornalistiche locali.

A seguire:
PARO LE E NOTE, lettura e musica per la Giornata Internazionale della Montagna. Con i Musicisti Anna Dalla Valle e Paolo Corsini, e le letture di brani sulle grotte a cura di Marina Fioretto e Laura Giust.

Club Alpino Italiano – Sezione di Pordenone
Piazza del Cristo 5/A, 33170 Pordenone
Tel: 0434 522823

MEETING PER LA SPELEOLOGIA: ad un anno della Legge Regionale 15/2016

Dic ’17
11
17:30

L’Assessore regionale all’ambiente e all’energia, Sara Vito, ha il piacere di invitarla al “MEETING PER LA SPELEOLOGIA: ad un anno della Legge Regionale 15/2016. Stato dell’arte e prospettive future per la tutela e la valorizzazione del patrimonio speleologico” il giorno 11 dicembre p.v. alle ore 17.30 presso il Centro Visite Gradina in via Vallone n. 32 a Doberdò del Lago.

Preghiamo cortesemente di divulgare l’invito.

L’accesso in sala è consentito, fino ad esaurimento dei posti disponibili, con l’iscrizione a: http://eventi.regione.fvg.it/Eventi/dettaglioEventoAnteprima.asp?evento=9743

Invito con presentazione e programma

Alpi Giulie Cinema 2018 – Premi La Scabiosa Trenta e Hells Bells

In parallelo alla ventottesima edizione della Rassegna Internazionale “ALPI GIULIE CINEMA” organizzata dall’Associazione Monte Analogo, in collaborazione con ARCI Servizio Civile, si terranno come di consueto a Trieste i due concorsi Premio La Scabiosa Trenta e HELLS BELLS Speleo Award.

Ufficio Stampa Monte Analogo

Comunicato stampa Alpi Giulie Cinema – 2 premi

Presentazione libro “La caverna sotto il Monte Spaccato da Foro della Speranza a Grotta dei Morti”

Ott ’17
13
19:30

Tutti invitati alla presentazione del libro “La Caverna sotto il Monte Spaccato, da Foro della Speranza a Grotta dei Morti”.

Venerdì 13 ottobre alle ore 19.30 presentazione del libro a cui seguirà alle ore 20.30 la proiezione del documentario “La Grotta dei Morti”.

L’evento, organizzato del Gruppo Grotte del Club Alpinistico Triestino, si svolgerà in Strada di Fiume 181 a Trieste presso il teatro della Parrocchia di San Marco evangelista.
Leggi tutto…

Pagina 1 di 1112345...Ultima »
QR Code Business Card
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: