Speleologia in Carnia: Le bellezze nascoste del nostro territorio

Giu
16
20:45

Riprende il ciclo di appuntamenti dedicati alla montagna organizzati dalla Libertas Udine Nord Ovest venerdì 16 giugno con un appuntamento dedicato alla speleologia in Carnia.

Speleologia in Carnia

L’evento prevede la proiezione di video, foto e un dibattito finale sulle bellezze nascoste del nostro territorio. L’inizio è previsto alle 20:45. Tutti sono invitati presso la nuova sala polifunzionale della Fondazione “Casa dell’Immacolata di don Emilio De Roja” in via San Domenico 50 a Udine.

Il materiale è stato raccolto e selezionato dal Gruppo Speleologico CAI Tolmezzo con la collaborazione del Club Alpino Italiano. Leggi tutto…

Pulizia Riparo Marchesetti / Kavšca jama (TS)

Segnaliamo che il giorno sabato 1 aprile 2017 la dolina ed il Riparo Marchesetti / Kavšca jama, presso Sistiana (TS), sono stati ripuliti da circa 30 migranti dall’Afghanistan, Pakistan, Turchia, Camerun ecc. e da una ventina di volontari della associazione MiTi, ICS, CAT, Casa Cave, Trieste Altruista e Casa Internazionale delle Donne.
Leggi tutto…

Serata speleo del GSCMG al CAI di Codroipo

Mar
24
21:00

In allegato la locandina della serata speleo del Gruppo Speleologico Carnico Michele Gortani al CAI di Codroipo di venerdì prossimo 24.03.2017 alle ore 21.00.

Durante la serata sarà presentato il documentario sulla spedizione speleologica in Cambogia del 2016 a cui hanno partecipato speleologi del CAI di Tolmezzo, Novara, Torino e del Centro Ricerche Ipogee di Genova.

Sarà presente il regista Antonio Cosentino.

Video sulla Grotta Noè

Realizzato da Erik Frieden questo video presenta l’entrata della Grotta Noè ripresa da un drone.

Alcune foto le potete vedere qui: https://www.facebook.com/photoerik/photos/

Ecco il video (se si vede male impostate la massima risoluzione su YouTube):

La speleologia in Alpi Giulie Cinema 2017

Dal 2012 si tiene, in collaborazione con la Commissione Grotte Eugenio Boegan Società Alpina delle Giulie, Sezione CAI di Trieste, HELLS BELLS Speleo Award. Ultimo nato della famiglia Alpi Giulie Cinema il concorso è dedicato specificamente a documentari, reportages e fiction di speleologia: girati dunque nel complesso e molto poco sconosciuto mondo ipogeo.

Martedì 21 febbraio 2017 si è tenuta al Teatro Miela di Trieste la sesta edizione di HELLS BELLS che ha visto la proiezione di ben 14 produzioni. La Giuria, formata da Maria Pia Zay, guida turistica in Grotta Gigante, speleologa e scrittrice, Marco Bellodi, speleologo e scrittore, Antonio Giacomin, speleologo e “videomaker”, si è così espressa:
Leggi tutto…

Pagina 1 di 912345...Ultima »
QR Code Business Card
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: