Alpi Giulie Cinema 2018 – Premi La Scabiosa Trenta e Hells Bells

In parallelo alla ventottesima edizione della Rassegna Internazionale “ALPI GIULIE CINEMA” organizzata dall’Associazione Monte Analogo, in collaborazione con ARCI Servizio Civile, si terranno come di consueto a Trieste i due concorsi Premio La Scabiosa Trenta e HELLS BELLS Speleo Award.

Ufficio Stampa Monte Analogo

Comunicato stampa Alpi Giulie Cinema – 2 premi

Presentazione libro “La caverna sotto il Monte Spaccato da Foro della Speranza a Grotta dei Morti”

Ott
13
19:30

Tutti invitati alla presentazione del libro “La Caverna sotto il Monte Spaccato, da Foro della Speranza a Grotta dei Morti”.

Venerdì 13 ottobre alle ore 19.30 presentazione del libro a cui seguirà alle ore 20.30 la proiezione del documentario “La Grotta dei Morti”.

L’evento, organizzato del Gruppo Grotte del Club Alpinistico Triestino, si svolgerà in Strada di Fiume 181 a Trieste presso il teatro della Parrocchia di San Marco evangelista.
Leggi tutto…

Lagunafest 2017 – L’abisso Škerk

Ago
6
21:00

Domenica 6 agosto, alle 21 nella Diga Nazario Sauro, si indagherà la passione per la Terra: “Sottosopra, la vite e l’abisso” offrirà l’occasione per presentare il documentario dedicato a “L’abisso Škerk”, un progetto di Pietro Spirito e di Elisa Cozzarini, che nel corso della serata dialogheranno con Clarissa Brun e Sandi Škerk.

Nella cantina dell’Azienda agricola Škerk, sul Carso triestino, una botola nasconde l’ingresso a un abisso naturale che scende nelle viscere della terra a oltre cento metri di profondità. E’ una cavità apparentemente come ce ne sono tante sull’altopiano carsico, ma alcune particolarità la rendono unica.

Lagunafest 2017 racconterà il film, in fase di realizzazione.

Ospite speciale della serata, realizzata in collaborazione con il Club Alpinistico Triestino, sarà lo scrittore Antonio Pascale, editorialista per il Corriere della sera e blogger ma anche agronomo.

Ingresso libero ad ogni evento, info www.lagunamovies.com.

Speleologia in Carnia: Le bellezze nascoste del nostro territorio

Giu
16
20:45

Riprende il ciclo di appuntamenti dedicati alla montagna organizzati dalla Libertas Udine Nord Ovest venerdì 16 giugno con un appuntamento dedicato alla speleologia in Carnia.

Speleologia in Carnia

L’evento prevede la proiezione di video, foto e un dibattito finale sulle bellezze nascoste del nostro territorio. L’inizio è previsto alle 20:45. Tutti sono invitati presso la nuova sala polifunzionale della Fondazione “Casa dell’Immacolata di don Emilio De Roja” in via San Domenico 50 a Udine.

Il materiale è stato raccolto e selezionato dal Gruppo Speleologico CAI Tolmezzo con la collaborazione del Club Alpino Italiano. Leggi tutto…

Pulizia Riparo Marchesetti / Kavšca jama (TS)

Segnaliamo che il giorno sabato 1 aprile 2017 la dolina ed il Riparo Marchesetti / Kavšca jama, presso Sistiana (TS), sono stati ripuliti da circa 30 migranti dall’Afghanistan, Pakistan, Turchia, Camerun ecc. e da una ventina di volontari della associazione MiTi, ICS, CAT, Casa Cave, Trieste Altruista e Casa Internazionale delle Donne.
Leggi tutto…

Pagina 1 di 1012345...Ultima »
QR Code Business Card
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: