Segnalazione dal Catasto Grotte Regionale

Cari Amici
la gestione del catasto da parte delle Federazione sta arrivando al termine. Per questo motivo chiedo a tutti voi ancora un ultimo sforzo. Scrivo sinteticamente per punti.

Ci sono ancora moltissime segnalazioni “in lavorazione”. Queste segnalazioni non devono, non possono essere..ancora prese in carico dal Catasto, perché lo stato “in lavorazione” è una sorta di brutta copia da parte del segnalatore. Però ci sono nuove grotte di cui è iniziato l’inserimento 6-8 anni fa, magari da parte di speleologi non più attivi, altre segnalazioni che sono chiaramente dei test, dei tentativi. Insomma vi chiederei di eliminare quelle segnalazioni che hanno pochissime possibilità di …andare buon fine. Cancellatele. Le altre segnalazioni “in lavorazione” che potrebbero venire ragionevolmente completate, per il momento lasciatele lì, non inviatele.

Ci sono molte segnalazioni “sospese” che probabilmente sono state inviate via mail o via posta e quindi il segnalatore risulta Bader o Martinuzzi o Catasto, visto che il sistema informatico riconosce il login con cui la persona è entrata nel sistema e inserisce automaticamente quel nome come segnalatore. Quindi il vero segnalatore non compare. Solo da pochi mesi il programma è stato modificato in modo che gli amministratori possano forzatamente modificare quel nome. È questo è un lavoro che stiamo facendo. Ma in certi casi non è affatto chiaro chi è il segnalatore originale o sulla scheda risultano dei nomi che non fanno parte degli utenti registrati al catasto. In certi casi si riesce a capire solamente a quale gruppo apparteneva chi ha inviato la segnalazione. In questo caso indicheremo come Segnalatore lo speleologo che ha i privilegi di utente “Gruppo Speleo” per il gruppo grotte in questione.

Per questo motivo da una parte chiedo a chi ha inviato segnalazioni in passato di andare a controllare le proprie segnalazioni, chiedo anche che gli utenti che hanno i privilegi di “Gruppo speleo”, in grado quindi di vedere TUTTE le segnalazioni, di andare a verificare e a cercare le segnalazioni del loro Gruppo.

Ulteriore problema: in questo momento solamente 12 gruppi speleologici (federati e NON federati) hanno indicato un loro utente “Gruppo Speleo”, ne mancano quindi ancora altrettanti. Come per il passato i Presidenti dei Gruppi mancanti sono pregati di indicare un loro socio cui attribuire i privilegi di “Gruppo Speleo”.

Scusate il testo noioso e complesso, ma spero possa essere utile. Per ulteriori informazioni scrivetemi o contattatemi telefonicamente.

Furio Finocchiaro
e-mail: conservatore@catastogrotte.fvg.it
Cel. 348-7808390

Una risposta a “Segnalazione dal Catasto Grotte Regionale”

  1. Enrico Pezzoli

    Cari Amici…non dimenticate che i miei lavori riguardano anche macroinvertebrati di ambiente ipogeo, anche se i miei lavori non adattano mai il termine “biospeleologia”…se già non li conoscete qualcosa ho messo su ACADEMIA.EDU. Un abbraccio Enrico

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

QR Code Business Card
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: