Speleorando 2017

«SPELEORANDO»
Speleologi per 3 giorni (ottava edizione)

L’iniziativa si prefigge lo scopo di far conoscere l’ambiente ipogeo nel modo più semplice e divertente possibile ma, sempre, in sicurezza e con un pizzico d’avventura.

La formula è quella di organizzare delle escursioni in grotte che non presentano particolari difficoltà tecniche, dando alle persone, che vogliono avvicinarsi al mondo ipogeo, la possibilità di visitare alcune cavità che non fanno parte del classico circuito turistico.

Le grotte, tutte situate nella Provincia di Trieste, sono state scelte per la loro particolare morfologia e ben si prestano a una escursione in tutta sicurezza, lasciando al visitatore il piacere (e il tempo necessario) di godere della bellezza e della unicità degli ambienti.

Le iscrizioni sono aperte a partire da martedì 2 maggio fino a giovedì 8 giugno, data in cui avranno inizio gli “Incontri”.

Le domande possono essere compilate presso la sede del Club Alpinistico Triestino in via Raffaele Abro 5/a, al martedì e al giovedì sera, dalle 21.00 alle 23.00 o via web.

Per informazioni: cat@cat.ts.it – 348 7897893 (Sergio) / 348 5164550 (Franco).

La quota di partecipazione, a titolo di contributo spese, è fissata in 30,00 € per gli adulti e in 10,00 € per i bambini sotto i 10 anni (caschetti con illuminazione forniti dal CAT).
La Società declina ogni responsabilità per danni o incidenti a persone o a cose che dovessero verificarsi nel corso delle escursioni.

La partecipazione è limitata a un massimo di 20 persone. Per i minori (l’età minima consentita è di 8 anni) è richiesto l’accompagnamento di uno dei genitori (o di chi ne fa le veci) e il consenso scritto degli stessi. I partecipanti devono attenersi scrupolosamente alle disposizioni degli istruttori. Coloro che non vi si attenessero, possono essere esclusi dalle escursioni, in qualsiasi momento, a insindacabile giudizio dei responsabili del Corso.

Programma:

  • Giovedì 8 giugno – Ore 21.00: Sede del Club Alpinistico Triestino, Presentazione del Corso (Franco Gherlizza)
  • Sabato 10 giugno – Ore 9.00 – 13.00: Grotta dell’Acqua (Ternova Piccola – Aurisina), Escursione guidata a tema idrologico (Clarissa Brun).
  • Sabato 17 giugno – Ore 9.00 – 13.00: Grotta dei Pipistrelli e Grotta delle Gallerie (Val Rosandra), Escursione guidata a tema biologico e archeologico (Sergio Dolce).
  • Sabato 24 giugno – Ore 9.00 – 13.00: Grotta del Paranco (Borgo Grotta Gigante), Escursione guidata a tema geologico (Roberto Ferrari).
  • Giovedì 29 giugno – Ore 21.00: Sede del Club Alpinistico Triestino, Serata di fine corso con rinfresco e consegna degli attestati di partecipazione.

NB: orari e luoghi di ritrovo verranno concordarti di volta in volta con i partecipanti.

Dépliant dell’iniziativa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

QR Code Business Card
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: