Ci ha lasciato Flamiano Bonisolo – Bonni

BonniPerde la vita nella Kačna jama (Abisso dei Serpenti) presso Divača (SLO).

Vicentino, già segretario della Federazione Speleologica Veneta, viveva con la compagna a Divača (SLO). Come sia successo probabilmente non lo sapremo mai. Vicino all’ingresso hanno trovato la sua auto. “Arrivato al bordo della grotta, ben esposta, probabilmente voleva vedere se qualcuno stava già salendo. C’erano molte foglie, umide, e si suppone sia scivolato nel pozzo di 180 metri.” Così sintetizza il responsabile dell’operazione di soccorso Marko Zakrajšek, che era anche grande amico di Bonni.

È successo sabato scorso. Tre speleo cechi hanno trovato il corpo a -180 m. Sono stati subito allertati i soccorritori dei centri di Sežana, Postojna, Ljubljana e Kranj che hanno riportato il corpo dello speleologo in superficie. C’erano anche gli speleo triestini che però non hanno partecipato all’operazione di soccorso. Bonisolo era anche socio del gruppo speleologico Grotta continua.

La Kačna jama è profonda circa 280 metri con un sviluppo di circa 14 chilometri. Gli speleo cechi si trovavano li, perché da tempo collaborano con gli speleo sloveni nell’esplorazione della grotta.

Bonni, lieve ti sia la terra.
Un grande abbraccio alla compagna Zdenka e a tutta la famiglia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

QR Code Business Card
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: