Incontro Un’aula sotto il cielo e laboratori d’esperienza

Nov ’14
27
09:30

un'aula sotto il cieloDal 24 al 30 novembre si svolgerà la settimana UNESCO che chiuderà il Decennio ONU dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2005-2014 (DESS), promosso dall’UNESCO allo scopo di diffondere valori, consapevolezze, stili di vita orientati al rispetto per il prossimo e per il pianeta.

Il Civico Museo di Storia Naturale di Trieste, nell’ambito delle funzioni divulgative organizza per il giorno 27 novembre 2014 con inizio alle ore 9.30 presso la sala riunioni in via dei Tominz 4, un incontro dal titolo UN’AULA SOTTO IL CIELO E LABORATORI D’ESPERIENZA, in collaborazione con Società Adriatica di Speleologia e Speleovivarium Erwin Pichl.

Si parlerà della promozione didattica fuori dall’aula scolastica: in ambiente, nei musei, nei laboratori. Diversi soggetti esporranno le loro esperienze in merito ai percorsi praticabili in ambito naturalistico ambientale, artistico, scientifico, tecnologico, sociale. Nel confronto si affronteranno le problematiche sul come queste azioni contribuiscono alla formazione delle nuove generazioni, come si integrano con le istituzioni scolastiche ed extrascolastiche, come vanno a promuovere la sensibilità l’amore e l’attenzione per la sostenibilità delle azioni umane e la ricomposizione del rapporto con l’ambiente e la natura, come sono interpretate e sostenute dalle policy istituzionali e dall’opinione generale della gente, come entrano nel curricolo scolastico.

Stampabile con programma

Programma 27 novembre

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

QR Code Business Card
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: